Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Procedimenti amministrativi

Procedimenti amministrativi

di Giovedì, 15 Maggio 2014

Procedimenti amministrativi

Il presente modulo riguarda la richiesta di separazione personale o scioglimento/cessazione effetti civili di matrimonio innanzi all'ufficiale dello stato civile.

Indicazioni per il riconoscimento della cittadinanza italiana ai cittadini stranieri di ceppo italiano (cittadinanza jure sanguinis)

E' la possibilità di esprimere il voto, presso l'abitazione in cui dimora l'elettore affetto da gravi infermità, tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione, in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, contenuta nel decreto-legge 3 gennaio 2006 n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n.22, modificato dalla  legge 7 maggio 2009, n.46. La legge estende il diritto al voto domiciliare anche ad altre categorie di elettori intrasportabili affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile.

Informativa sul trattamento dei dati personali raccolti dal Servizio Servizi Demografici esclusivamente per lo svolgimento dell’attività di competenza e per lo svolgimento di funzioni istituzionali - Art. 13, comma 1, del D.Lgs. 196/2003

Le informative, la normativa e la modulistica relativamente all'attività fieristica, commerciale e pubblici esercizi è consultabile e ottenibile dalle sezioni "attività fieristica", "attività commerciale" e "polizia amministrativa provinciale" del sito della Provincia Autonoma di Trento al link www.provincia.tn.it.

Il regolamento comunale relativo al funzionamento dei mercati su area pubblica a posto fisso e commercio su area pubblica itinerante è consultabile nella sezione "Regolamenti".

L'utilizzo delle strutture è subordinato a disponibilità, pagamenti dovuti, presa visione dei relativi regolamenti ed autorizzazione dell'Ufficio competente

Presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune Zambana è stato istituito un Punto Informativo INPS dove poter ottenere:

  • ESTRATTO CONTRIBUTIVO;
  • CUD ( ASSICURATO E PENSIONATO);
  • DOMUS;
  • OBISM;
  • PAGAMENTI PRESTAZIONI

La Carta Provinciale dei Servizi è uno strumento attraverso il quale il Cittadino può identificarsi e accedere ai servizi online erogati dalla Pubblica Amministrazione.

In base alla Legge Provinciale 28 marzo 2012 n. 4 recante "Protezione degli animali da affezione e prevenzione del randagismo"  il proprietario o il detentore di cani è tenuto a iscrivere  il proprio cane all' anagrafe canina presso il Comune di residenza entro 60 (sessanta) giorni dalla nascita dell’animale o entro 30 (trenta) giorni da quando ne venga in possesso o in detenzione a qualsiasi titolo.

Il cambio di residenza o il cambio di indirizzo vanno dichiarati entro venti giorni dall'avvenuto cambio di abitazione.

Il passaporto è un documento di riconoscimento che identifica il portatore come cittadino della Repubblica, consente di espatriare in tutti i Paesi i cui governi sono riconosciuti da quello italiano, ed è rilasciato, in Italia, dalle Questure e all'estero dalle rappresentanze diplomatiche e consolari.

Rientrano nelle certificazioni di stato civile i certificati e gli estratti, sia per riassunto sia per copia integrale, di nascita, di matrimonio e di morte.

La dichiarazione di nascita è un atto dovuto alla nascita di un bambino per acquisire identità personale e tutti i diritti civili riconosciuti dall’Ordinamento Giuridico.

Il decreto del Presidente della Repubblica o del Ministro dell’Interno di conferimento della cittadinanza italiana non ha effetto se la persona destinataria dello stesso non presta, entro 6 mesi dalla notifica del decreto stesso, giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana.

L’Ufficio Elettorale aggiorna ogni 2 anni (negli anni dispari) l’albo delle persone chiamate a partecipare alle giurie popolari nei processi in corte d’Assise e in corte di Assise di Appello.

L’Ufficio Elettorale aggiorna annualmente l’albo delle persone interessate a partecipare alle elezioni quali presidenti di seggio elettorale.

L’Ufficio Elettorale aggiorna annualmente l’albo delle persone interessate a partecipare alle elezioni quali scrutatori di seggio elettorale.

L’iscrizione all’A.I.R.E. è obbligatoria quando il cittadino italiano dimori all’estero per almeno un anno.

Attestazione di conformità della copia di un documento con l’originale.

Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam