Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Notiziario

Notiziario

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 16 Marzo 2016

Notiziario comunale

Fuori dal Comune è il giornalino del Comune di Zambana e viene stampato due volte all'anno, solitamente nei mesi di luglio e dicembre.
Fuori dal Comune è il periodico di informazione per tutti i cittadini di Zambana. Al suo interno vengono toccati e sollevati temi che riguardano la vita di ogni zambanoto, sia in merito all'amministrazione pubblica che a temi di carattere socio-culturali.
Il direttore è Tasin Renato, direttore responsabile del giornalino è Patrizia Todesco, giornalista del quotidiano L'Adige. La redazione è poi composta da Castellan KatiaChini Michele, Pilati GiacomoLona Denis e Osti Giulio
PERCHÉ FUORI DAL COMUNE
Nel modo corrente di parlare “el comun” è inteso come municipio, “nar en comun” ha il significato di recarsi presso gli uffici comunali.Il notiziario comunale è quindi da sempre una pubblicazione che dà conto di quello che succede all’interno del Comune come istituzione, con riferimento alla attività degli organi e della struttura comunale. Abbiamo preso in mano diversi numeri del bollettino di tempi più e meno recenti ricavandone l’impressione che l’ impostazione e l’ atteggiamento, più che strumento di informazione, hanno caratterizzato il bollettino come una possibilità di continuare in maniera ininterrotta la propria campagna elettorale.I profondi cambiamenti degli ultimi anni, ci portano a riflettere anche sulla natura dei contenuti del notiziario comunale. Ci siamo anche chiesti se ha ancora senso discutere di chi ha ragione o di chi ha torto all’interno del nostro ristretto ambito comunale quando le domande alle quali dobbiamo dare risposta sono da elaborare e ricercare con le amministrazioni comunali che ci stanno intorno.Ecco che FUORI DAL COMUNE ha il significato di dare corpo e conseguenza a queste riflessioni. L’intendimento è quello di rappresentare ciò che succede su tutto il territorio comunale e non esclusivamente all’interno dell’apparato comunale.In questo quadro mutato, la necessità che sentiamo forte è quindi prima di tutto quella di dare informazione in senso generale circa ciò che accade sul nostro territorio, informare dell’attività delle associazioni che sono il vero collante della comunità, mettere a disposizione notizie che possano essere utili al cittadino secondo necessità.La volontà è quindi quella di proporre informazione relativamente a manifestazioni, attività, scadenze,iniziative che verranno realizzate all’interno del nostro territorio creando allo scopo canali di comunicazione utilizzabili da chiunque. Cercheremo anche di raccogliere ogni altro tipo di indicazione ( nuove leggi provinciali, deliberazioni della Giunta Provinciale di Trento, possibilità di incentivi od agevolazioni ) utile a favore dei cittadini e non più delle compagini politiche.In conclusione, è nostro intendimento caratterizzare il notiziario comunale come strumento di informazione e non più di dibattito politico in quanto riteniamo inopportuno che lo stesso sia sostenuto con soldi pubblici ed oltre ciò, nella fase in cui il dibattito si muove a livello di confronto sovra comunale anche il confronto tra le forze interne al comune acquista un peso diverso e sarà da gestire con modalità diverse.

di Mercoledì, 16 Marzo 2016

Fuori dal Comune - Gennaio 2016

di Venerdì, 11 Aprile 2014

Zambana Notizie

di Venerdì, 11 Aprile 2014

Zambana Notizie 

Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam