Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Master in Previsione Sociale UNITN - Aperte le iscrizioni

Master in Previsione Sociale UNITN - Aperte le iscrizioni

di Mercoledì, 09 Maggio 2018
Immagine decorativa

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Master in Previsione Sociale dell’Università di Trento!

Data di inizio pubblicazione 09/05/2018
Data di archiviazione 09/06/2018

Il Master in Previsione Sociale fornisce ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per

•   capire e gestire le complessità e le incertezze che caratterizzano la realtà contemporanea
  •   elaborare scenari futuri a medio e lungo termine
  •   impostare e sviluppare strategie flessibili e robuste da mettere in atto oggi per migliorare il domani

I corsi affiancano a una rigorosa preparazione teorica numerose attività di laboratorio ed esercizi pratici, nonché seminari con esperti internazionali.

Il Master si rivolge prioritariamente a operatori e funzionari, sia privati che pubblici. Dal momento che è sempre più importante inserire nelle aziende, a livello di strategia e pianificazione, persone con una visione anticipante, e capacità di realizzarne le potenzialità, il Master PS offre certamente nuove occasioni di sviluppo professionale.

DIDATTICA

Da settembre 2018 a giugno 2019 sono previste 200 ore complessive, d’aula e online, a frequenza obbligatoria (frequenza minima 70% delle lezioni) con lavori di gruppo, esercitazioni, simulazioni e casi di studio.

Alla fine dei corsi, i partecipanti elaborano un loro progetto di previsione sociale. La discussione del progetto e la sua approvazione consentono di ottenere il diploma di Master.

ISCRIZIONI ONLINE AL LINK: https://www.unitn.it/master-previsione-sociale

Per ulteriori informazioni sul Master in Previsione Sociale contattare la dott.ssa Sara Formaggio:

Tel. +39 0461 281363

Email: masterprevisionesociale@unitn.it

Ufficio Segreteria Comunale

L'Ufficio Segreteria Comunale è composto dal Segretario Comunale e dal personale amministrativo
Questionario
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?