Liberi Da Dentro

Liberi Da Dentro: progetto di sensibilizzazione alle problematiche legate al carcere, alle pene e al loro effetto sulle persone.
Data di inizio pubblicazione
30/03/2018
Data di archiviazione
06/05/2018
La Biblioteca di Lavis aderisce a Liberi Da Dentro: progetto biennale di sensibilizzazione alle problematiche legate al carcere, alle pene e al loro effetto sulle persone. Mira a diffondere nella cittadinanza una conoscenza reale della tematica, superando i relativi stereotipi e pregiudizi attraverso eventi e incontri pubblici, conferenze, spettacoli e film.
Il progetto, promosso dalla SPS-Scuola di Preparazione Sociale e realizzato con il contributo della Fondazione Caritro-Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, vede coinvolte numerose realtà ed associazioni che operano nel sociale, biblioteche e comuni del Trentino, ABCittà di Milano.
Il Comune e la Biblioteca di Lavis propono conferenze, spettacoli ed un percorso con le classi dell'Istituto comprensivo e l'Università della Terza Età e del Tempo disponibile di Lavis, e l'EVENTO BIBLIOTECA VIVENTE di cui vi informeremo a breve.
I primi appuntamenti hanno luogo a Trento con il percorso culturale: "Punire, Rieducare, Riparare, Ripartire? Riflessioni sulla sanzione penale oggi in Trentino".
Info al sito: http://www.sps.tn.it/ e alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/506715403056832/